Il Centro TAU è Giffoni hub 2020

Il Centro TAU è Giffoni hub 2020

Da 15 anni i giovani del Centro Tau sono ospiti del Giffoni Film Festival, impegnati a contaminarsi e contaminare, a condividere letture critiche dei film e a trasferire in altri contesti l’esperienza vissuta a Giffoni.

Lo scambio tra il Centro Tau e Giffoni è da sempre stato uno spazio generativo di esperienze e opportunità. Un’occasione per conoscere e apprezzare il cinema per ragazzi, e incontrare attori sceneggiatori, registi, produttori, cantanti.

Il centro Tau quest’anno diventa uno degli hub della cinquantesima edizione del Giffoni Film festival. Una sede locale da dove sarà possibile vedere i film in concorso, votarli e scambiarsi opinioni, critiche e commenti. Tre giurie (+ 13; +16 e + 18) dal 18 al 29 agosto si alterneranno negli spazi del Centro per vivere l’esperienza di Giffoni anche a Palermo.

Quest’anno i film in concorso nella sezione Generator +16 approfondiranno le diverse tematiche legate al mondo dell’adolescenza, mentre Generator +18 affronterà con uno sguardo senza filtri il rapporto tra generazioni diverse. La sezione Generator +13 vedrà protagonista la migliore produzione mondiale dedicata ai più giovani e ai temi che attraversano il passaggio verso l’età adulta.

Qui il link per conoscere meglio l’edizione di #Giffoni50.