Appuntamento conclusivo del NewBookClub On The Road

Appuntamento conclusivo del NewBookClub On The Road

FOTO di Roberto Lombino

APPUNTAMENTO CONCLUSIVO DEL NEWBOOKCLUB ON THE ROAD MARTEDì 20 SETTEMBRE H 16.00 presso la Biblioteca itinerante “Pietro Tramonte” (piazza Monte Santa Rosalia, 18/19)

Per la nona ed ultima tappa di questo percorso estivo il Newbookclub e tutti i #newbooker scriveranno a piazza Monte Santa Rosalia, davanti la storica Biblioteca itinerante “Pietro Tramonte”: fra libri antichi, scaffali e storia.
https://www.facebook.com/Biblioteca-Privata-Itinerante-Pietro-Tramonte-1449483838664141/

Il #NewBookClub è un laboratorio di scrittura, un progetto sociale e letterario creato 4 anni fa da Alessio Castiglione.

“Per tutte le età, classi sociali, stili di scrittura, sesso, genere, specie e fantasia!”

Il NewBookClub è uno spazio senza confini in cui potere scrivere di sé o semplicemente di un fatto, di un’idea, di un momento presente, passato o futuro. Il #NBC è diventato il nido per tutte quelle persone che, nonostante gli impegni stressanti della quotidianità, riescono a ritagliarsi due ore del proprio tempo per dedicarsi alla scrittura, alla lettura, all’ascolto e alle nuove conoscenze, per potere raccontare di tutto a tutti, senza filtri e senza dovere necessariamente nascondersi tra le righe dei propri testi.

Questa estate il Newbookclub si è spostato dal Centro Tau di Via Cipressi, 9 – che ormai da anni ospita il laboratorio – a tutto il centro cittadino attraversando, tappa dopo tappa, luoghi importanti e rappresentativi della nostra città per diffondere l’essenza distintiva del #NBC e mettersi così in gioco facendosi conoscere ancora di più dalla cittadinanza, coinvolgendola agli incontri per fare scoprire una realtà ricca di arte, scrittura, magia e inchiostro.
ll Newbookclub diventa così ON THE ROAD, laboratorio esperienziale ad alta inclusività in cui l’utenza del Centro Tau si addiziona a tutto il pubblico palermitano, che diventa unico centro formato da periferie e dintorni che si fanno città. La nostra: Palermo.

Questo gruppo è aperto a tutti e a tutte, grandi e piccoli. Non importa essere grandi scrittori o conoscitori della lingua italiana, basta esserci e provarci, provare ad essere e a scoprirsi un po’ di più.

Facebook Event: https://www.facebook.com/events/1148432935202970/