Lui è Gaetano Fernandez, protagonista di “Sicilian Ghost Story”

Lui è Gaetano Fernandez, protagonista di “Sicilian Ghost Story”

foto di Marianna Lo Pizzo

«Lui è Gaetano Fernandez il protagonista di “Sicilian Ghost Story” di Fabrizio Piazza e Antonio Grassadonia, il film che a Cannes ha aperto la Semaine de la Critique, la prima volta per un film italiano.
Un film girato in Sicilia, nelle sorelle delle nostre montagne madonite, le montagne dei Nebrodi. In bocca al lupo a questa Sicilia, a queste montagne dimenticate, a chi si avventura nei luoghi più nascosti per svelarne la bellezza, ma soprattutto a Gaetano che sono sicura avrà un tifo bellissimo da parte del suo quartiere, i Danisinni, e del Centro TAU con cui ho avuto l’onore di trascorrere del tempo per il laboratorio di fotografia insieme a Rosario, che come sempre vede lontano, e aveva gli occhi pieni di orgoglio quando quel giorno mi disse, mentre scattavo queste foto, che lo avevano appena scelto come protagonista del nuovo film.
“Se ti sogni una cosa vuol dire che può esistere”.
Sicilian Ghost Story dal 18 maggio nei Cinema.
La foto è stata scattata a Danisinni.» (Marianna Lo Pizzo)

DSC_0442  DSC_0446 DSC_0447 DSC_0445  DSC_0462 DSC_0465

Marianna Lo Pizzo – Fotografa, nata e cresciuta in Sicilia tra il mare e la montagna. Ha scritto e collaborato con QdR magazine, Europa e Madoniepress. Selezionata tra i 70 aspiranti scrittori di Masterpiece con un romanzo scritto in una settimana d’estate, vincitrice del concorso fotografico sul tema della violenza sulle donne e migranti organizzato da Amnesty International Palermo 2014 e del primo premio del Concorso Centro Donazione Organi Regione Sicilia 2014. Laureata in Fisioterapia. Attualmente fotografa, sceneggiatrice e produttrice esecutiva per la web-serie “Indictus“.