Recensione del film ” Snowpiercer”

Recensione del film ” Snowpiercer”

Snowpiercer è un film di Poon jo-ho ed è un film apocalittico ambientato in un treno (costruito da Wilford) che gira intorno al mondo senza mai fermarsi. Nel treno c’è una gerarchia divisa in tre parti: le persone che si trovano nella “cosa“, i lavoratori e le persone che viaggiavano vicino alla testa del treno. Il personaggio principale è Curtis che inizia a far cambiare le cose.

Questo film è un thriller, ma anche un film d’azione molto forte e violento. In esso si trova molta suspance ed anche molte scene di sangue ma è molto bello e con un finale molto interessante. La trama è molto complicata così come i personaggi ma nel complesso è molto interessante.

Mi sono piaciute molto le scene d’azione e le inquadrature ma non mi sono piaciuti alcuni errori della trama come la parte iniziale, in cui uno dei personaggi viene obbligato a tenere il braccio fuori dal treno o come la parte in cui due personaggi si salvano dalla distruzione del treno ma non avrebbero dovuto farlo vedere, soprattutto, per via della temperatura molto bassa su cui è stata costruita la scena.

Nonostante alcune cose che non mi sono piaciute, credo che il film sia molto bello e consiglio a tutti di vederlo.

Youssef Idhsane

Snowpiercer – Trailer ITA – Ufficiale – HD